Questo racconto precede l’uscita a breve del mio nuovo libro VIVERE E MORIRE A MILANO – Cronache metropolitane. Un racconto inedito che non sarà presente nella raccolta di prossima uscita.
Se ti piacerà ne sarò contento. E se vorrai acquistare il mio libro lo sarò ancora di più.
Corrado Ori Tanzi
VIVERE E MORIRE A MILANO – Cronache metropolitane
Un’anziana spogliarellista che non si arrende al tempo che passa, la tragica follia di un ragazzo della comunità cinese, la donna col sedere più profumato della città, i clienti di un ben strano hotel, le performance notturne e i sogni frustrati di un bancario dotato di un membro gigantesco, la guerra dichiarata di due neonazi al telefono, la giornata senza scampo di un povero redattore di un mensile sportivo, il mondo esploso di un’adolescente enorme, il guaio di un giovane a cui ingrassa solo la testa, il terzo grado di un boss della mala.
Questi e altri insoliti personaggi popolano una Milano che vive alla luce del sole ma che più spesso assomiglia a un fantasma. Più che una città che si alza, lavora, mangia, si diverte e poi va a dormire, la fotografia in bianco e nero di un arredo urbano in movimento. Racconti in forma di cronache e cronache che raccontano una modernità priva di tempo. Una città che insegna a vivere. O da cui si impara presto come morire.